Archivio

Siracusa. Ztl Ortigia chiude di notte fino a marzo.

ztl siracusaCi sono buone notizie. sembra che il progetto sperimentale per la Zona a traffico limitato ha convinto l’amministrazione, che così non ha variato gli orari e i giorni della Ztl prorogando di fatto gli attuali orari fino al 31 marzo 2015.
Considerato che contestualmente è stato mantenuto, tramite bus elettrici, il servizio di collegamento tra i parcheggi pubblici del Molo S. Antonio, Talete e Von Platen con l’isola di Ortigia, l’amministrazione comunale ha deciso di emanare una nuova ordinanza con cui comunica che l’isola non sarà più accessibile durante i giorni feriali ma l’applicazione della Ztl sarà valida dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 2 del giorno successivo; il sabato, domenica, festivi e prefestivi, dalle 11 alle 2 del giorno successivo.

Progetto sperimentale col proposito di abituare i cittadini alla chiusura notturna del centro storico alle auto e consentire all’amministrazione, proprio a marzo, di ulteriori restrizioni in Ortigia.
Pertanto il semaforo rosso, in estate, potrebbe anche essere (quasi) perenne, come da volontà pluriannunciate dal Comune.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto