Archivio

Siracusa. Ztl Ortigia chiude di notte fino a marzo.

ztl siracusaCi sono buone notizie. sembra che il progetto sperimentale per la Zona a traffico limitato ha convinto l’amministrazione, che così non ha variato gli orari e i giorni della Ztl prorogando di fatto gli attuali orari fino al 31 marzo 2015.
Considerato che contestualmente è stato mantenuto, tramite bus elettrici, il servizio di collegamento tra i parcheggi pubblici del Molo S. Antonio, Talete e Von Platen con l’isola di Ortigia, l’amministrazione comunale ha deciso di emanare una nuova ordinanza con cui comunica che l’isola non sarà più accessibile durante i giorni feriali ma l’applicazione della Ztl sarà valida dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 2 del giorno successivo; il sabato, domenica, festivi e prefestivi, dalle 11 alle 2 del giorno successivo.

Progetto sperimentale col proposito di abituare i cittadini alla chiusura notturna del centro storico alle auto e consentire all’amministrazione, proprio a marzo, di ulteriori restrizioni in Ortigia.
Pertanto il semaforo rosso, in estate, potrebbe anche essere (quasi) perenne, come da volontà pluriannunciate dal Comune.


In alto