Solarino, amministrative, Rosalba Scorpo scioglie le riserve e si candida a sostegno di Gianni sindaco


SOLARINO – “È stata la gente che mi ferma per strada e mi chiede aiuto a convincermi”. Rosalba Scorpo spiega così le motivazioni per cui ha sciolto le riserve e ha deciso di mettersi in gioco alle prossime elezioni amministrative, candidandosi al Consiglio comunale nella lista che sostiene Michele Gianni sindaco.
Per 16 mesi componente della giunta Garozzo, come assessore alle Politiche sociali e abitative, Rosalba Scorpo si porta dietro un importante bagaglio di esperienze “professionali e di vita”, come riferisce. Aggiunge: “Gestire una rubrica così delicata e piena di insidie mi ha permesso di acquisire nuove capacità che, adesso, voglio mettere al servizio dei miei concittadini”.
Trentaquattro anni, laureata in Scienze e tecniche psicologiche e prossima alla seconda laurea, in Psicologia. Nemmeno ventenne ha iniziato a lavorare nel sociale: immigrati, minori, dipendenze e adesso opera in una comunità che si occupa di disabili mentali.
Esponente di “Solarino Network“, è tra i fondatori del movimento. Da un decennio fa politica ma è alla prima candidatura in Consiglio comunale, che arriva dopo una pausa che definisce “disintossicante”, cominciata all’indomani della fine del suo mandato a Siracusa.
“Noi di Solarino Network crediamo in un progetto – afferma – e cercheremo di mettere a frutto tutte le iniziative possibili per restituire Solarino ai solarinesi, che sono la ragione per cui mi sono messa in gioco. Dopo l’esperienza nella giunta Garozzo, ho capito che cose semplici possono risolvere grandi problemi e migliorare la qualità della vita nella città e questo ho intenzione di fare in Consiglio comunale”.