Eventi

Canicattini, da domani a domenica incontri con la comunità del “Piccolo Gregge dell’Immacolata”

CANICATTINI – Da Venerdì 25 a Domenica 27 Novembre saranno tre giorni di incontri di testimonianza e di preghiera a Canicattini Bagni con la comunità del “Piccolo Gregge dell’Immacolata”, fondata e guidata dal Pastore P. Carmelo Barbera e da Madre Meli Costanzo, per irradiare nel mondo la luce della misericordia. Fratelli e sorelle consacrati con i voti di castità, povertà, obbedienza e misericordia, che vivono in comune nell’Eremo Santa Maria delle Grazie in Altolia, affidatoci dall’Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana, nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nel Giugno 2009.

Lo stile di vita della “Fraternità Piccolo Gregge dell’Immacolata” è uno stile familiare che, sorretto dalla presenza paterna e materna, è vissuto in un clima fraterno basato sul dialogo, l’ascolto, l’accoglienza, la trasparenza e la guarigione del cuore. A Canicattini Bagni saranno dunque tre i momenti caratterizzanti di questi incontri di testimonianza e di preghiera. Il primo Venerdì 25 Novembre alle ore 21:00 presso l’Oratorio San Filippo Neri, dove si parlerà della Madonna di Medjugorje e della consacrazione alla Madonna, tema: “Affidarsi e consacrarsi a Maria per vivere nella Divina Volontà”.

Seguiranno due momenti Eucaristici animati dalla fraternità del Piccolo Gregge nelle due Parrocchie della cittadina iblea:Sabato 26 Novembre nella Parrocchia Maria Ausiliatrice, con in mattinata la vista delle scolaresche, e alle ore 18:00 la celebrazione Eucaristica; Domenica 27 Novembre, alle ore 10:30 nella Chiesa Madre S. Maria degli Angeli.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto