Cronaca

Carlentini, scoperta piantagione di marijuana in contrada Brunetta, arrestato 59enne lentinese

CARLENTINI – I finanzieri della Tenenza di Lentini, a seguito di approfondite indagini nei giorni scorsi, hanno individuato all’interno di un agrumeto sito in contrada Brunetta, a Carlentini, un ingente quantitativo di piante di canapa indiana.

Grazie  a mirati appostamenti, i militari sono stati in grado di individuare anche il presunto responsabile delle attività illecite, il 59enne lentinese I.C. (di cui sono state divulgate solo le iniziali), che è stato arrestato per il delitto previsto e punito dall’articolo 73 del Dpr n. 309/90 e successive modificazioni ed integrazione e successivamente posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa.

A fronte del quadro investigativo emerso, è stata eseguita una perquisizione che ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro, abilmente occultate in agrumeto e dissimulate fra gli aranceti, oltre 200 piante di marijuana del tipo “cannabis sativa”, dell’altezza media superiore ai 2 metri ed aventi un peso complessivo di oltre due quintali.

Al termine della perquisizione, inoltre, i militari della Guardia di finanza hanno rinvenuto ulteriori 5,4 chili di sostanza stupefacente già essiccata e, dunque, presumibilmente pronta per essere immessa nel mercato.

Tale intervento segue di pochi giorni il sequestro nello stesso territorio, da parte delle fiamme gialle lentinesi, di 48 piante di marijuana del tipo “skunk”, con l’arresto del presunto responsabile (vedi articolo).

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto