News

Avola, Covid, punto vaccinale anche nella sede Lilt

AVOLA – Un secondo punto vaccinale anti-Covid ad Avola, oltre a quello allestito dall’Asp nell’ospedale “Di Maria”. È stato attrezzato nei locali della Lilt, nell’edificio dell’ex tribunale in via Salvo D’Acquisto (vedi foto). A partire da domenica alle ore 9,30 risultano già in programma 200 vaccinazioni per personale scolastico docente e Ata.

Operatori sanitari e volontari della Lilt e della Croce rossa, in collaborazione con l’Asp e il supporto del Comune, garantiranno quindi un altro punto vaccinale sicuro e funzionale, con ambulatori e autoambulanza.

“Un modo per efficientare il servizio ed evitare code velocizzando i tempi e sdoppiare così i punti di distribuzione del vaccino – dichiara il sindaco Luca Cannata in un comunicato, rendendo nota l’apertura del punto vaccinale – Per uscire da questa epidemia sono necessari i vaccini e bisogna moltiplicare la somministrazione quanto più capillare possibile per riuscire a raggiungere la popolazione e poter tornare alla vita normale. Per questo siamo sempre operativi e continueremo a fare tutto il possibile”.


In alto