Canicattini Bagni, servizio raccolta rifiuti in scadenza, c’è la proroga di 6 mesi


CANICATTINI BAGNI – Il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, con propria ordinanza contingibile e urgente di oggi, ha prorogato di sei mesi il contratto per il servizio di igiene urbana con l’attuale gestore, nonostante il contratto in scadenza a fine gennaio.
A fondamento dell’ordinanza sindacale, infatti, “la scadenza il 31 gennaio 2022 del contratto e lo stato di emergenza sanitario e pandemico Covid-19”.
È stata pertanto concessa alla “Ditta Puccia Giorgio” di Modica la proroga tecnica di sei mesi, dall’1 febbraio al 31 luglio 2022, del servizio di raccolta domiciliare porta a porta dei rifiuti, il trasporto e il loro conferimento in discarica.
Viene reso noto dal primo cittadino che tale provvedimento è stato adottato nelle more dell’espletamento della nuova gara d’appalto di sette anni, da parte dell’Urega di Siracusa, a cui la società consortile dei Comuni siracusani, Srr Ato Siracusa Provincia, “nei giorni scorsi, ha inviato tutti gli atti necessari per l’indizione della gara”.
(Foto generica)