Cultura

Giornata della donna, da volontarie Nuova Acropoli Italia omaggio social alla bellezza dei valori

SIRACUSA – “Dai valore ai valori: omaggio alla bellezza di ogni donna”. Questo il titolo dell’iniziativa sul social Instagram realizzata dalla sezione nazionale di “Nuova acropoli” sul social Instagram, attraverso un videopost al giorno dall’1 marzo all’8 marzo (vedi collage di copertina, ndr), quest’ultima data della Giornata internazionale della donna.

“Sebbene ogni donna sia dotata di una bellezza personale – si legge nella nota dell’associazione che promuove filosofia, cultura e volontariato – la storia evidenzia delle attitudini che sembrano appartenere spiccatamente alla natura femminile. La dolcezza ad esempio, ma anche la generosità, l’eleganza, le doti pedagogiche, la forza interiore, il coraggio. In un mondo che spesso pone in rilievo più l’apparenza che la sostanza e tende ad evidenziare eccessivamente le doti fisiche, trascurando quelle morali e caratteriali, torna forse utile ricordare quelle qualità profonde e durature che possono costituire il contributo più importante della donna nel suo ruolo sociale quotidiano”.

“Essere volontarie di Nuova acropoli è, per le giovani donne di cui scopriremo i volti, la maniera di fare la propria parte – si spiega nella nota – educando ad una visione filosofica della vita attraverso la diffusione della cultura, abbellendo le proprie città attraverso interventi ecologici continuativi, partecipando ad iniziative di solidarietà soprattutto in questo momento così difficile. Niente di meglio per celebrare la donna, insomma, che essere testimonianza del suo più bel volto, quello che racconta contenuti di valore umano che non rispondono a mode né sfumano nel tempo”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto