Politica

Lentini, Vinciullo raccoglie nuove adesioni in vista delle elezioni regionali

LENTINI – Una partecipata riunione politica si è svolta lo scorso sabato a Lentini, alla presenza di Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars, che ha recentemente annunciato la ricandidatura alle elezioni regionali del 5 novembre (vedi articolo).

Nel corso dell’incontro, che ha rappresentato un momento di analisi e confronto tra il parlamentare regionale di Alternativa popolare e i suoi referenti e amici tra Lentini e Carlentini, è stata ufficializzata l’adesione alla cosiddetta “Area Vinciullo” di diversi ex amministratori e consiglieri nonché professionisti dei rispettivi comuni, a seguito della “condivisione di un lungo e fattivo percorso di collaborazione finalizzato alla sempre attenta e costante cura delle comunità locali”, come da nota emessa a margine.

Presenti all’incontro: Rino Briganti, consigliere circoscrizionale presso il Comune di Carlentini; il dott. Enzo Crisci, già consigliere e assessore presso il Comune di Lentini; Angelo Di Giorgio, già consigliere presso il Comune di Lentini; l’ing. Leandro Fisicaro, già assessore presso il Comune di Lentini; il dott. Salvatore Garofalo, dirigente; Fabio Intressalvi, consigliere circoscrizionale presso il Comune di Carlentini; il dott. Nazareno Nicotra, già consigliere presso il Comune di Lentini; il dott. Francesco Ossino, medico; Giuseppe Spada, già consigliere presso il Comune di Lentini; Pippo Spada, già consigliere presso il Comune di Lentini; Franco Terranova, imprenditore; l’avv. Alessandro Vinci, già assessore presso il Comune di Carlentini; l’avv. Andrea Zarbano, già consigliere e assessore presso il Comune di Lentini; Alfio Zarbano, già candidato al consiglio presso il Comune di Carlentini.

“La qualità umana e politica degli amici che con grande determinazione hanno sposato la nostra missione di cura e tutela del territorio, mi lascia serenamente affermare che sempre più forte sarà l’azione di interdipendenza positiva tra la realtà locale e quella regionale, in quanto solo una situazione di interdipendenza positiva favorisce la soluzione di quei problemi complessi che, oggi, le nostre comunità purtroppo vivono”. Così Vinciullo sintetizza quanto emerso nel corso dell’incontro, che ha visto, oltre ai soggetti summenzionati, la partecipazione della dott.ssa Roberta Bosco, del consigliere comunale presso il Comune di Carlentini avv. Cardillo Carlo, del consigliere circoscrizionale presso il Comune di Carlentini Daniele Bosco, del già consigliere comunale dott. Massimo Grammillano e Benedetto Fisicaro, dell’avv. Mario Pancari, di Antonino Pulvirenti, del dott. Roberto Mandolfo e del già consigliere provinciale dott. Salvatore Oddo.

“Nei prossimi giorni – conclude Vinciullo – inizieremo un proficuo confronto tra i gruppi di Lentini e Carlentini e procederemo alla strutturazione degli stessi, in ottica di attento e costante dialogo con il territorio e con i cittadini”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto