News

Nozze al tempo del Covid, si sposano due medici specializzandi: lui floridiano, lei leccese

FLORIDIA – Il lockdown ha solo rinviato di qualche mese il loro matrimonio ma alla fine hanno coronato il sogno di sposarsi. È una storia d’amore, al tempo della pandemia, tra due sanitari che il virus lo hanno anche fronteggiato in corsia. Sono il medico floridiano Manuel Bordonaro, che per specializzarsi fa la spola tra Palermo e Pisa, e la collega leccese, adesso sposa, Elisabetta Addante.

Manuel è medico specializzando in chirurgia interna all’Ismett di Palermo nel reparto pediatrico dei trapianti di fegato, percorso che concluderà ad ottobre, ma fa già la spola da tempo con l’ospedale Cisanello di Pisa, dove si sta specializzando anche Elisabetta, in medicina d’urgenza.

Il matrimonio è stato celebrato al Duomo di Lecce nella giornata di sabato 28 agosto. Con la più permissiva “zona bianca” nazionale, da oggi la sola Sicilia è in “gialla”, hanno voluto suggellare la loro unione dinanzi ai parenti e a numerosi colleghi del policlinico pisano. La coppia, in vista delle nozze, ha ricevuto un videomessaggio di auguri da parte del celebre cantautore pugliese Al Bano e inoltre, in occasione della celebrazione con rito religioso, è pervenuta la pergamena con la benedizione di Papa Francesco.


In alto