News

Servizio Asacom, l’appello del sindacato unitario: “Si sblocchino le somme e si avvii il servizio”

SIRACUSA“Si sblocchino subito le somme disponibili e si avvii il servizio di trasporto e assistenza agli studenti disabili”. È l’appello lanciato a Regione e Libero consorzio dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò.

I leader sindacali intervengono così sulla polemica che riguarda il mancato avvio del servizio Asacom per gli studenti siracusani con disabilità. “La situazione è grave – aggiungono – perché sta creando problemi enormi alle famiglie di questi ragazzi. È incredibile come la Regione ed il Libero consorzio sottovalutino l’importanza di questo servizio che contribuisce, da sempre, agli obiettivi minimi di inclusione sociale”.

Rincarano la dose Alosi, Sanzaro e Munafò quando aggiungono che “siamo di fronte ad improvvisazione e leggerezza. Studenti ed operatori, impegnati e formati da anni, stanno patendo le conseguenze di questo pressapochismo. Abbiamo più volte richiamato chi governa a dotarsi di una programmazione – concludono i sindacalisti  – perché solo avendo chiare le priorità in termini di servizi la politica può definirsi una buona politica. Ora si faccia presto, si ridia dignità a questi studenti e a quanti li assistono quotidianamente. La Regione abbia un moto di orgoglio ed il Libero consorzio si attivi per ottenere le somme dovute”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto