Cronaca

Siracusa, cade un Cessna 206. Feriti i due occupanti

SIRACUSA – Un aereo da turismo Cessna 206 con a bordo due persone è precipitato questa sera in contrada Arenaura, nei pressi della pista di atterraggio dell’Avioclub di Siracusa.

I due occupanti del velivolo sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti all’ospedale “Umberto I”. [Aggiornamento] Le loro condizioni non sono gravi: per i due campani rispettivamente 30 e 7 giorni di prognosi. Dopo le cure, sono stati dimessi.

Sul posto anche una squadra di vigili del fuoco, arrivata quando già le due persone a bordo dell’aereo erano state trasferite al nosocomio aretuseo. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, delimitando la zona in cui il velivolo è precipitato. Gli inquirenti dovranno cercare di capire la dinamica di un incidente grave ma che per fortuna non ha causato vittime.

Lo scorso anno un incidente simile aveva provocato la morte di due persone. A febbraio del 2019 infatti un ultraleggero si schiantò al suolo nella zona di Lentini e per i due occupanti non ci fu nulla da fare.


In alto