Siracusa, è Paolo Romano il nuovo commissario cittadino di Fdi


SIRACUSA – Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Siracusa, Paolo Romano è il nuovo commissario cittadino del partito.
La nomina è stata decretata oggi dal commissario provinciale Salvo Coletta, con il parere favorevole all’unanimità del coordinamento provinciale.
Come si apprende da una nota stampa del partito, il commissario cittadino “avvierà da subito verifiche sullo stato dei circoli nel comune capoluogo, nelle more di un’assemblea comunale di tutti gli iscritti che non potrà che tenersi solo dopo le imminenti elezioni europee“. L’ultimo commissario cittadino Ciccio Midolo si era recentemente dimesso dall’incarico dopo neppure tre mesi.
Coletta, nel motivare la nuova indicazione, dichiara: “Con l’esperienza di Paolo Romano a servizio della città di Siracusa, restituiamo un punto di riferimento necessario a tesserati e simpatizzanti. Dal territorio arriveranno le proposte migliori per affrontare la sfida europea”.
Avuta l’ufficialità, arriva il “placet” dal collega di banco al Vermexio, il consigliere comunale Paolo Cavallaro. “Quale dirigente regionale di Fratelli d’Italia – afferma in una nota – faccio le mie congratulazioni a Paolo Romano per la prestigiosissima nomina fatta dal commissario provinciale del partito. Con Paolo Romano condivido la militanza nella destra politica già dai tempi di Alleanza nazionale e sono certo di potere contribuire alla necessaria riorganizzazione portando in dote il radicamento sulla città e l’esperienza maturata dall’attività svolta da anni sul territorio insieme agli iscritti del circolo “Aretusa”, che ho fondato e che ho il piacere di presiedere“.