Hobby & Hi-Tech

Vivere con la tecnologia: gli accessori tech più utili

Oggi la tecnologia è una parte essenziale della nostra quotidianità. Dagli smartphone ai computer, passando per altri gadget, l’hi-tech rappresenta un valido alleato che difficilmente ci fa mancare il suo supporto.

Ci sono infatti una serie di dispositivi che possono semplificare la nostra vita, dallo svago allo studio, passando anche per il lavoro o per la sicurezza fra le quattro mura domestiche. Nella guida promossa oggi sulla rubrica dedicata all’hi-tech, scopriremo insieme quali sono gli accessori tecnologici più in voga.

Serratura smart

La tecnologia, come detto, è un prezioso alleato per potenziare la sicurezza delle nostre case. Chi cerca una soluzione per raggiungere questo obiettivo può, ad esempio, installare delle serrature smart. Queste ultime possono essere gestite attraverso una specifica app per smartphone, oppure tramite i comandi biometrici, dalle impronte digitali fino ad arrivare all’analisi della retina. I modelli più semplici non richiedono interventi murari o forature della porta, e possono essere aperti anche tramite le già citate impronte.

Sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica rappresenta oggi l’alternativa più popolare al tabagismo. Si tratta di un dispositivo che, tramite una resistenza, riscalda un liquido contenuto in un apposito tank, generando così del vapore da inalare. Può diventare un comodo alleato per la lotta alla dipendenza dalle sigarette, e inoltre concede anche un’ampia gamma di opzioni, non solo in termini di modelli. Non a caso, sui siti di settore sono ora disponibili alcuni liquidi per sigaretta elettronica senza nicotina, pubblicizzati come utili per combattere gradualmente la dipendenza da questa sostanza, e con essenze e gusti differenti.

Collare con Gps per cani e gatti

Chi possiede un animale domestico, oggi può contare su alcuni gadget hi-tech davvero interessanti. Uno dei più utili è il Gps per cani e gatti, che può essere installato direttamente sul collare del cucciolo. Questo dispositivo traccia i movimenti degli animali, e consente di visualizzarli sullo smartphone, installando una semplice app. In base all’apparecchio, potrebbero essere presenti alcune funzioni avanzate come i recinti virtuali, e la possibilità di parlare attraverso un microfono incorporato nel Gps o di attivare un allarme acustico.

Apribottiglie vino automatico

Il vino è una passione che accumuna milioni di italiani, ma non tutti amano dedicarsi all’apertura delle bottiglie. Chi preferisce semplificarsi la vita, può ricorrere ad alcuni apparecchi tecnologici ma economici, come l’apri bottiglie di vino elettrico. Si tratta di un dispositivo automatico, in grado di aprire la bottiglia con la semplice pressione di un pulsante.

Gasatore di acqua domestico

Questo dispositivo è un prezioso alleato per chi ama l’acqua gasata, e per chi desidera prepararla in casa, evitando così di aumentare la produzione di rifiuti plastici. L’apparecchio di per sé non è affatto complicato da descrivere. Il gasatore, infatti, utilizza una bomboletta con anidride carbonica per aggiungere le bollicine alla nostra bevanda.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto