News

Siracusa, doppi turni all’alberghiero. Cafeo tranquillizza: “Disagi saranno risolti presto”

SIRACUSA – Nella mattinata del 24 settembre si è svolta una manifestazione degli studenti dell’ Alberghiero di “stanza” allo “Juvara” in viale Santa Panagia. I ragazzi, infatti, dall’inizio dell’anno, sono costretti ad entrare in classe con i doppi turni.

Sul tema è intervenuto l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione Ars Attività Produttive e Presidente dell’Intergruppo Federalista Europeo all’ARS, che ha rassicurato: “Nel corso di questo fine settimana grazie al personale di Siracusa Risorse è in programma il trasferimento di arredi e suppellettili, in modo tale da cominciare gradualmente a ridurre i doppi turni”.

“La causa del disagio, prosegue Cafeo, è legata ad una carenza di aule nell’Istituto alla quale però è possibile rapidamente dare almeno parziale soluzione vista la presenza di 5 aule messe a disposizione dall’Istituto Juvara”.

“Resta inteso che l’assessore Regionale alla Formazione e alla Pubblica Istruzione, l’On. Lagalla – conclude Cafeo – segue su mia sollecitazione con attenzione lo sviluppo della vicenda e qualora il problema non si risolvesse in questo modo, si è già reso disponibile per trovare una una soluzione definitiva ai disagi subiti dagli studenti”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto