pubblicità elettorale
Politica

Floridia, mozione ottativa bocciata in aula: presa di posizione del movimento Giovine Alleanza

FLORIDIA – Torna a riunirsi questa sera il Consiglio Comunale di Floridia. Il civico consesso è stato rinviato a stasera dopo la bagarre scoppiata in aula durante l’intervento dell’Assessore Tiziana Bordonaro. L’assessore al bilancio nonché consigliera comunale durante il suo intervento è stata interrotta dai consiglieri di opposizione. Dopo due sospensioni il consigliere Marco Cianci ha chiesto il rinvio a questa sera.

Durante i preliminari di seduta il consigliere Marco Carianni ha presentato una mozione ottativa con la quale impegnare l’Amministrazione Comunale ad utilizzare disoccupati floridiani per i  cantieri di lavoro. La mozione non è stata approvata.

In merito alle mozioni intervengono Federico Di Benedetto e Vanessa Triolo del movimento Giovine Alleanza che dichiarano: “Il nostro rappresentante in consiglio, Marco Carianni, dopo aver raccolto le interpellanze dei cittadini ed essersi confrontato con noi, ha presentato in consiglio delle mozioni su: necessità di operare la derattizzazione in tutti gli edifici pubblici e privati (in particolar modo quelli che versano in condizioni fatiscenti), estensione del servizio di pulizia stradale a tutto il quartiere Vignalonga e sull’importanza del prediligere i cantieri di lavoro all’affidamento diretto.  In modo particolare il consiglio si è “animato” proprio durante la discussione di quest’ultima mozione ottativa. Strano! Abbiamo portato avanti, tutti insieme, una campagna elettorale facendo di questa proposta un punto cardine.  Qualcuno ha insinuato – aggiungono – che la mozione fosse “pretestuosa” ed ha affermato che l’amministrazione si stesse già muovendo in questa direzione. Bene. Allora perché astenersi? Se il problema non è il contenuto della mozione si potrebbe pensare che il problema sia chi si è impegnato a portarla in aula! Ci auguriamo che non sia così.  Abbiamo più volte ribadito che non siamo interessati ai giochi di forza ma di essere al servizio della comunità e questo dovrebbe essere un pensiero unanime. Continueremo a sostenere Marco e, insieme a lui, a proporre soluzioni valide ai problemi che affliggono i nostri cittadini e il nostro paese”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto