pubblicità elettorale
Cronaca

Siracusa, tromba d’aria spezza gli ormeggi della Msc Sinfonia

SIRACUSA – La Msc Sinfonia rompe gli ormeggi e, in balia delle onde, sbatte contro altre imbarcazioni e una delle banchine del Foro Italico. È accaduto nella tarda mattinata di oggi a Siracusa, per un’improvvisa tromba d’aria.

La nave da crociera, senza passeggeri perché in sosta tecnica nel capoluogo da diverse settimane, si è quindi spostata per alcune decine di metri. Danneggiata la banchina, con i rimorchiatori chiamati ad un complesso intervento di soccorso per recuperare la gestione della nave ed assicurarla agli ormeggi in una posizione diversa e più riparata.

La scena non è sfuggita a chi si è recato nel centro storico per una passeggiata e ha visto la nave muoversi senza controllo, fotografando e immortalando quanto stava avvenendo.

Per questa giornata dell’Epifania era stata diramata allerta meteo gialla. A Siracusa pioggia e grandine hanno sorpreso quanti si trovavano in giro, complice il giorno di festa. Ma è stato soprattutto il forte vento a causare i problemi principali. Sarebbero notevoli i danni alle imbarcazioni degli ormeggi privati. Sono stati segnalati diversi alberi piegati o abbattuti dal vento. In Ortigia, alcuni dehors sono stati danneggiati.

La tromba d’aria che si è abbattuta sulla città aretusea ha fatto registrare una quarantina di richieste di intervento ai Vigili del fuoco per rimozione di rami di alberi dalle strade, cadute di calcinacci, danni a cavi elettrici. Nessun danno a persone.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto